PETROLCEM S.r.l.
2013
[EN]
In 2013 Peltrolcem s.r.l. starts its journey in the bulk concrete market, entrusting to the most valuable Italian producers like Cementir Italia spa, Colacem Spa e Cementeria Costantinopoli. In 2020 the company embraces an ambitious growth project importing cement and clinker from Africa, crossing the Mediterranean basin with concrete freighters and traditional ones.
The purpose is always to combine the cement supply with an offer capable of integrating transport and delivery relieving the client from all the duties related to returned goods management issues.
The Petrolcem’s Headquarter, located in Naples on road A.Ruiz 83, it’s a touchstone for traditional Portland and composite cement trade, loose and in bags: with type 42.5 (CEM I and II), suitable for notable structural construction as such as concrete casting for pillars, beams and slabs, and cement CEM II 32.5 type for minor works.
In addition to concrete, Petrolcem is a supplier for different ceramic materials, silica sands, clinker and blast furnace slag.
[IT]
Nel 2013 Petrolcem s.r.l. avvia il suo percorso di commercializzazione e vendita di cemento sfuso, affidandosi ai più importanti produttori italiani come Cementir Italia spa, Colacem Spa e Cementeria Costantinopoli, per poi abbracciare nel 2020 un ambizioso progetto di espansione nell’importazione di cemento e clinker dall’Africa, attraversando il bacino del Mediterraneo con navi cementiere e convenzionali.
L’obiettivo è da sempre quello di combinare la fornitura di cemento a un’offerta completa di trasporto e consegna che solleva il cliente da tutti gli oneri relativi alle problematiche di gestione di un reso FOB. Petrolcem diventa così il partner ideale di tutti gli operatori del mondo dell’edilizia e affini, i quali possono contare su un’azienda che si occupa non solo della distribuzione ma anche di tutti i relativi servizi annessi.
La sede di Petrolcem, sita a Napoli in via A.Ruiz 83, è un punto di riferimento per la vendita di cemento Portland classico e composito di tipo 42.5 sfuso e in sacchi (CEM I e II), ideale per importanti costruzioni strutturali come getti in calcestruzzo armato di pilastri, travi e solai e cemento CEM II 32.5 per opere edili minori.
Oltre al cemento, Petrolcem è fornitore di diversi materiali ceramici, sabbie silicee, klinker e loppa rinfusa.
PARTNER & DISTRIBUTION
We distribute the most innovative cement producers, handling purchase, carriage and delivery for bulk and cement bags, loose blast furnace slag and silica sand.
Siamo partner e distributori delle più innovative realtà nella produzione di cemento e ci occupiamo di vendita, trasporto e consegna di cemento sfuso e in sacchi, Klinker, loppa rinfusa e sabbia silicea.